Il collaboratore pubblicitario di Steve Jobs a Milano per il Festival del linguaggio
L’evento gratuito sulla comunicazione organizzato da Parlarealmicrofono.it per il 17 e 18 ottobre a Fieramilanocity si concluderà con Ken Segall, tra gli autori della leggendaria campagna “Think different” di Apple
Milano, 9 ottobre 2013 – Doveva essere una semplice videointervista a distanza, e invece sarà molto di più: Ken Segall, creativo di fama mondiale, per anni collaboratore di Steve Jobs presso NeXt e Apple, chiuderà in prima persona i lavori del festival del linguaggio parole nuove per la comunicazione.
Si tratta della prima visita di Ken Segall in Italia dedicata ai suoi anni di lavoro in Apple. Segall è tra gli autori della leggendaria campagna pubblicitaria “Think different”, ideatore della piccola “i” che caratterizza moltissimi prodotti Apple dall’iMac in poi, autore di “Simply Apple – L’ossessione di Steve Jobs” (Sperling & Kupfer). Al festival del linguaggio racconterà con aneddoti ed esempi l’importanza della semplicità per una comunicazione di successo.
Cos’è il Festival del linguaggio?
“festival del linguaggio parole nuove per la comunicazione” è l’appuntamento gratuito di Parlarealmicrofono.it per migliorare la dizione e imparare a parlare in pubblico. Si terrà il 17 e 18 ottobre a Fieramilanocity, nel contesto di ExpoTraining, con due giorni di workshop che, oltre a Ken Segall, vedranno alternarsi grandi nomi della comunicazione e dell’innovazione.
Ideato e condotto da Patrick Facciolo, speaker di Radio Italia solomusicaitaliana e insegnante di dizione e comunicazione al microfono, il festival del linguaggio è un’iniziativa di formazione inedita e gratuita, all’interno della quale troveranno spazio dieci workshop interamente dedicati ai temi della dizione e del public speaking, tenuti da alcuni fra i più importanti esperti del settore.
Come partecipare all’evento
La partecipazione è completamente gratuita. I posti a sedere per le varie conferenze sono limitati, e si possono richiedere fino a esaurimento cliccando qui.
Libri Parlare in pubblico
Se sei interessato ai temi del Public Speaking e della comunicazione sui media, ho da poco pubblicato la raccolta di tutti i miei libri. Si intitola "Enciclopedia del Public Speaking", ed è disponibile su Amazon.
Quali parole scegliere quando dobbiamo parlare in pubblico? Come favorire l'attenzione di chi ci ascolta? Come esprimere i nostri contenuti in maniera efficace? Come relazionarci meglio con lo stress che proviamo sul palco? Sono solo alcune domande a cui cerco di rispondere in maniera esaustiva in oltre 450 pagine.
"Enciclopedia del Public Speaking" è la raccolta dei miei primi cinque libri: "Crea immagini con le parole" (2013), "Il pubblico non è una mucca da contenuti" (2014), "Appunti di dizione" (2016), "Parlare al microfono" (2017) e "Parlare in pubblico con la mindfulness" (2019).
Enciclopedia del Public Speaking è disponibile su Amazon.