Linguaggio del corpo: lo faccio perché ci credo o perché me l’hanno detto?
Quando leggiamo sui libri che in un discorso in pubblico è più efficace compiere certi gesti rispetto ad altri, li facciamo perché ci crediamo per davvero o perché ce l’hanno detto?
Si tratta di una consapevolezza importante se vogliamo imparare a comunicare in modo efficace. Ne parlo in questo video, tratto dal Festival del Linguaggio 2017.
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
P.S.: iscriviti al mio canale YouTube e ricevi periodicamente video come questo per imparare a parlare in pubblico in modo professionale.
Potrebbe interessarti anche:
Come ha comunicato Giorgia Meloni nel suo primo discorso dopo la vittoria?
È uscito "Parlare in pubblico con la mindfulness", il libro sulla gestione dello stress da Public Sp...
Stress da Public Speaking e meditazione mindfulness
Fare video e podcast sul web: è meglio usare il "tu" o il "voi" per rivolgersi al pubblico?
The following two tabs change content below.
Tag: Braccia conserte Parlare in pubblico, Braccia conserte Public Speaking, Braccia incrociate Parlare in pubblico, Braccia incrociate Public Speaking, Linguaggio del corpo o Parlare in pubblico, Linguaggio del corpo Parlare in pubblico, Linguaggio del corpo Public Speaking, Linguaggio non verbale Public Speaking, Parlare in pubblico, Patrick Facciolo, Public Speaking ProfessionaleDott. Patrick Facciolo
Mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate.
Realizzo corsi individuali, aziendali e di gruppo, in presenza in tutta Italia e online attraverso Zoom. Diplomato al liceo classico, laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche, master universitario di primo livello in Counseling relazionale nei contesti scolastici, educativi e socio-sanitari, sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia in qualità di Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro. Da oltre quindici anni sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Non amo la definizione di esperto di comunicazione e di esperto di Public Speaking, perché è una conquista da dimostrare sul campo, con le proprie competenze. Apprezzo che mi venga detto, non lo sentirete dire da me.
In questi anni ho pubblicato 9 libri, i più importanti dei quali sono “Crea immagini con le parole” (2013), “Parlare in pubblico con la mindfulness” (2019), e "Contro le metafore" (2022), disponibili su Amazon.
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- Elon Musk spegne Starlink in Ucraina? La tecnica di comunicazione segreta - 11 Marzo 2025
- Elodie è cascata nella “trappola” di Enrico Lucci - 11 Febbraio 2025
- Il discorso di insediamento di Trump: analisi del linguaggio non verbale - 20 Gennaio 2025