Perché difendo il senatore del Movimento 5 Stelle che prova il suo discorso in aula
Qualche giorno fa un senatore del Movimento 5 Stelle ha fatto le prove del suo discorso in aula, mimando i contenuti del suo intervento alcuni secondi prima che fosse il suo turno. Il filmato è finito su tantissimi giornali e siti internet.
Nel video di oggi vi racconto perché difendo l’importanza di provare un discorso, e il diritto di farlo senza che venga visto da milioni di persone.
© Parlarealmicrofono.it – Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.
P.S.: iscriviti al mio canale YouTube e ricevi periodicamente video come questo per imparare a parlare in pubblico in modo professionale.
Potrebbe interessarti anche:
Creare immagini con le parole: online il video del workshop con Patrick Facciolo e Paolo Audino
Paura di parlare in pubblico, o del contesto?
A cosa serve il “gobbo”? Ecco le app per trasformare l’iPad in un efficace suggeritore personale
Perché siamo così interessati all'abbigliamento di Elly Schlein? Una lettura psicologica
The following two tabs change content below.
Tag: Comunicazione politica, Comunicazione politica e Public Speaking, Comunicazione politica Parlare in pubblico, Patrick Facciolo, Public Speaking, Public Speaking Politico, Public Speaking ProfessionaleDott. Patrick Facciolo
Mi occupo di Public Speaking perché per me è importante che le persone si sentano ascoltate.
Realizzo corsi individuali, aziendali e di gruppo, in presenza in tutta Italia e online attraverso Zoom. Diplomato al liceo classico, laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze politiche, master universitario di primo livello in Counseling relazionale nei contesti scolastici, educativi e socio-sanitari, sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia in qualità di Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro. Da oltre quindici anni sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Non amo la definizione di esperto di comunicazione e di esperto di Public Speaking, perché è una conquista da dimostrare sul campo, con le proprie competenze. Apprezzo che mi venga detto, non lo sentirete dire da me.
In questi anni ho pubblicato 9 libri, i più importanti dei quali sono “Crea immagini con le parole” (2013), “Parlare in pubblico con la mindfulness” (2019), e "Contro le metafore" (2022), disponibili su Amazon.
Ultimi post di Dott. Patrick Facciolo
- Elon Musk spegne Starlink in Ucraina? La tecnica di comunicazione segreta - 11 Marzo 2025
- Elodie è cascata nella “trappola” di Enrico Lucci - 11 Febbraio 2025
- Il discorso di insediamento di Trump: analisi del linguaggio non verbale - 20 Gennaio 2025