La recensione | Il mixer USB portatile Mr. Brown di XXL Inside
Cari amici di Parlarealmicrofono.it,
anche oggi proseguiamo il nostro viaggio nelle novità tecnologiche più interessanti per gli speaker professionisti. Dopo esserci occupati, nell’ultima recensione, di due pacchetti integrati per la registrazione e l’editing delle nostre produzioni audio, oggi ci concentriamo su un mixer che risulta particolarmente funzionale per chi necessita di registrare la propria voce anche in mobilità.
Stiamo parlando di Mr. Brown, un mixer portatile USB realizzato da XXL Inside, che unisce alle dimensioni molto ridotte un’interessante caratteristica: è l’unico mixer in commercio dotato di tripla alimentazione. Possiamo infatti scegliere se utilizzare l’alimentatore tradizionale, la porta USB o la comoda batteria al litio integrata, che garantisce un utilizzo continuo dell’apparecchio per circa 4 ore.
_________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________
Mr. Brown è un mixer a 3 canali (1 XLR/jack bilanciato con gain,1 linea, 1 tape IN) che, grazie all’alimentazione phantom di cui dispone, possiamo collegare comodamente al nostro microfono a condensatore, per realizzare le nostre produzioni audio anche quando siamo fuori dal nostro studio e abbiamo necessità di completare una registrazione in breve tempo.
Il prodotto svolge anche la funzione di scheda audio completa: è autoconfigurante con i sistemi operativi Windows e fornisce input e output da software audio/video o da qualunque altra applicazione con una risoluzione pari a 16 Bit/48 kHz. L’ampia compatibilità di Mr. Brown ci permette inoltre di utilizzarlo non solo con Windows, ma anche con Mac OS e Linux.
____________________________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________
Particolarmente indicato anche per chi fa karaoke o piano bar – grazie alla possibilità di ricevere le basi dal pc via USB e di utilizzare contemporaneamente un altro canale per il microfono – Mr. Brown è un mixer dalle dimensioni contenute (98 mm x 136 mm x 34 mm) e dal peso ridotto (480 gr.), che rappresenta una buona scelta per tutti coloro che hanno necessità di registrare la voce o di esibirsi live in mobilità. Si trova in commercio ad un prezzo poco superiore ai 50 euro.